top of page

LA NOSTRA MISSIONE

Che dire… tutto iniziò con l’idea che avevamo tanto ancora da dare, la MAGIA del pubblico aveva bisogno di incotrare la possibilità di esprimerci , ma soprattutto uscire dal canone statico del “cliente” seduto a guardare e non parte integrante di un mondo fantastico quale lo spettacolo.

 

Abbiamo sempre pensato che chi ha un talento non solo è fortunato perché lo ha scoperto , ma ha anche delle grandi RESPONSABILITA' nei confronti di se stesso e nei confronti di chi si appresta a riceverlo.

Non ci è mai importato molto dove fossimo, in Brasile o in Algeria, in Indonesia o Malta, ma solo la consapevolezza del potersi DONARE agli altri , creare e regalare emozioni…

Il circo , lo shopping mall, la strada, ma soprattutto amiamo il TEATRO che crea quell’atmosfera che a noi sembra rendere tutto magico.

 

Non so quanti artisti saprebbero comportarsi e svincolarsi tra le leggi dello spettacolo quando cambi location, ma noi pensiamo che avere il PUBBLICO a 360 gradi oppure solo davanti a te … non cambia, anche di spalle tu devi saper EMOZIONARE immergendoti nel personaggio che rappresenti trasmettendo il mondo che vivi in quel momento attraverso le emozioni e i gesti.

GESTI? Si … solo gesti, perché a noi non piace parlare troppo, pensiamo che le parole spesso nella vita vengono usate in maniera superficiale e che spesso le persone non si capiscono tra di loro… con i gesti, devi essere così concentrato che devi riuscire, tramite la tua espressione  e i tuoi movimenti, a farti capire senza che nessuno interpreti in maniera differente quello che vuoi dire.

La sacralità delle parole … le parole hanno perso il vero valore, ma il teatro da la possibilità di potersi esprimere senza inganno  alla gente creando ,insieme alla magia delle atmosfere, la giusta connessione tra il valore del gesto e il vero significato.

  

Come ci siamo arrivati al teatro… non so se veramente ci siamo arrivati, ma penso che sia una parte integrante del mondo fantastico , positivo e leggero che le nostre vite hanno deciso di vivere.

Siamo solo due persone che si manifestano nella loro maniera più disinvolta , nella maniera naturale delle cose… bravi? 

 

Non è questione di bravura, non è questione di “artista” o meno, è una questione di più alto spessore, è una idea, una fonte inesauribile di entusiasmo , che ti fa vivere pensando che non potresti fare niente altro che quello che fai già,  ne sei così coinvolto e  vuoi solo condividerlo, non per successo o fama, ma per l’attimo in cui ti rendi conto che quello che doni in quell’ora è mezza alla fine è solo “ donare te stesso”… così come sei,  a volte nell’assurdità di essere e rappresentare la tua vera essenza senza limiti e barriere che il tempo e la vita quotidiana ti mettono di fronte.

Noi siamo lì presenti in tutto quello che ci SENTIAMO di essere  con la NATURALEZZA e la LEGGEREZZA che solo il teatro può dare, costruendo secondo dopo secondo il rapporto con l’ANIMA dello spettatore, facendoti amare, facendoti anche guardare dentro e  aprire il nostro mondo nella sua intimità più profonda.

Forse il vero motivo che ci ha spinto a fare questo spettacolo non c’è.. oppure è così naturale che imbarazza anche noi … è una parte di noi, alla fine è la nostra storia riveduta in maniera comica o sarcastica… io sono io .. lei è lei… così per dire al mondo che non esiste solo la bruttezza , la cattiveria o le leggi umane che indicano solamente ad odiarsi l’un con l’altro… anche no! Crediamo nel fatto che l’arte sia un grande strumento di unione  e possa essere un grande motivo per non prenderci troppo sul serio e goderci il momento presente per quello che è .. vivendo nell’adesso senza preoccuparsi di domani o riguardando il passato che ci può ferire… noi siamo quelli di adesso e viviamo con l’arte come fluido vitale.

Così di getto … SEMPLICEMENTE Dani e Gra

bottom of page